OFFICIAL PARTNER 2014

il DVD Ufficiale della 20a edizione!

FOTO EDIZONE 2010 SU

TERNI NOTIZIE

Ennesimo grande successo per il Mototrip, la tradizionale cavalcata motociclistica che ormai da ventinove anni catalizza la grande passione di Terni per le due ruote. L’edizione 2014, disputatasi nel weekend dell’11 e 12 gennaio e curata, come sempre, dal Motoclub Racing Terni, non ha smentito la gloriosa tradizione dell’evento: centauri provenienti da tutta Italia hanno raggiunto la “Città degli Innamorati” per godersi una passeggiata non competitiva tra gli splendidi scenari delle colline umbre, riportando a casa soddisfazione e divertimento.

Ben 720 i partecipanti alla manifestazione, suddivisi in gruppi in base alle caratteristiche tecniche delle moto, e cinque i diversi percorsi approntati dall’organizzazione per permettere a tutti il massimo appagamento: percorso “Enduro”, di circa 110 km (con tratti hard facoltativi), per i più incalliti del tassello; percorso “Vintage enduro e bicilindrici”, di circa 80 km, per gli amanti del fuoristrada soft; percorso “Trial”, di circa 20 km in località Cesi, per i funamboli della tecnica di guida; percorso “Strada”, di circa 120 km, per i motociclisti a ruote lisce; per concludere, il percorso “Mini-trip”, la novità di questa edizione, consistente in un’area artificiale dove i bambini da 4 a 12 anni hanno potuto imparare i rudimenti del mestiere col supporto dei tecnici della Federazione Motociclistica Italiana.

La partenza è stata data alle 9:30 circa dal sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, che, insieme all’assessore allo Sport, Renato Bartolini, ha voluto esprimere la vicinanza dell’amministrazione comunale ad un evento così importante. “La città di Terni ha una grossa tradizione nel mondo delle due ruote – ha spiegato il primo cittadino – ed il Motoclub locale lavora ottimamente da anni per mantenere viva la passione della nostra comunità. I numeri di questa manifestazione inducono all’ottimismo, per cui spero che il prossimo anno si possa festeggiare tutti insieme una grandissima trentesima edizione del Mototrip.”

Al termine del giro, che ha impegnato i partecipanti per diverse ore, l’organizzazione ha dato appuntamento a tutti nella zona degli impianti sportivi di Arrone, dove si è allestito il ristoro finale per chiudere in bellezza la giornata con la collaborazone della Proloco del Comune. Visibilmente soddisfatto, il presidente del Motoclub Racing Terni, Roberto Pagnarini, ha commentato così: “Il lavoro che c’è dietro ad un evento come il Mototrip, con percorsi così lunghi e diversi tra loro, è ciclopico. Affinché tutto funzioni al meglio, è assolutamente imprescindibile poter disporre di un’organizzazione efficiente; per questo motivo, voglio ringraziare tutti gli amici del Motoclub, che si sono adoperati per fare sì che anche quest’edizione andasse in archivio con successo. Il numero di partecipanti è andato oltre le nostre aspettative della vigilia e questo ci carica di grande entusiasmo per l’anno prossimo, quando toccheremo la storica quota del Mototrip numero trenta.”

A cura di Alessandro Castellani

==

FOTO DEL MOTOTRIP DISPONIBILI SULLA PAGINA FACEBOOK DEL MC RACING TERNI

 


Mototrip Città di Terni - Since 1986